Stili & Tendenze

 

COMUNICATO STAMPA

Canale Italia è lieta di annunciare la messa in onda del nuovo programma Stili&Tendenze prodotto dalla Soc.Coop. Arte&Turismo di Sanremo. La prima delle sei puntate previste, di 25 minuti l’una, andrà in onda a partire da venerdì 7 ottobre alle ore 20,00 subito prima del telegiornale. Questo primo ciclo di trasmissioni verrà irradiato sul canale 83 del digitale terrestre dell’emittente e stilitendenze_logocioè a diffusione nazionale.

La trasmissione proporrà ai telespettatori stili e tendenze, appunto, attraverso servizi giornalistici tematici da località prevalentemente turistiche sia italiane che straniere e tratta particolari argomenti rivolti all’Arte, alla Scienza, alla Cultura, al Turismo, al Costume, allo Spettacolo, al Designer, alla Moda ai Motori, anche con la presenza di personaggi noti.

I servizi sono curati da giornalisti/e legati ai vari territori delle località prescelte, mentre i “lanci” sono realizzati dalla giornalista Alessandra Luti di Genova: l’Inviato Speciale è Ilio Masprone, direttore del magazine europeo IL FOGLIO Italiano.
La prima puntata sarà del tutto speciale in quanto racconterà la “Serata Italiana” che si svolge ogni anno a Monte-Carlo dove vengono premiati alcuni italiani doc come l’attore Remo Girone, la cantante italo-egiziana Nair, gli imprenditori torinesi Maria Rosa Ceccon e Gian Piero Manzetti della Farmen spa e il Conte Niccolò Caissotti di Chiusano, presidente degli italiani di Monaco. Personaggi che raccontano alla nostra Martina Chiella, giornalista di Ventimiglia, la loro esperienza e del premio ricevuto dagli Ambasciatori Henri Fissore e Antonio Morabito: alla trasmissione partecipa anche Moreno Morello di Striscia la Notizia. La seconda puntata vedrà protagonista la cittadina ligure di Alassio, seguirà Matino (Puglia), Chiomonte in Piemonte e Milano. La sesta puntata racconterà il meglio delle puntate precedenti.
Gli autori della trasmissione Anna Brogno e Luca Celoria (di Imperia), coautore di Camera Cafè e altri programmi Mediaset, puntano ad un taglio decisamente giovane, veloce, ma curato nei particolari, mentre la regia di Renata Rivella (di Bordighera) punta maggiormente ai “piani sequenza americani” attraverso un montaggio sobrio e dettagliato che arrivi al telespettatore nella maniera più diretta possibile.
Gli sponsor del programma: Vitality’s (industria di prodotti per capelli), UniKa (articoli per parrucchieri professionisti) e Carlo Ramello, stilista delle pellicce del Principato di Monaco.
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