Serata Italiana

Premio Professionalità Italiana, 12a Edizione

Monte Carlo – Venerdì  8 Giugno – Hotel de Paris

L’Evento come sempre si terrà all’Hotel de Paris del Principato di Monaco, già sede dell’ex Premio Foglio d’Oro che, dalla 11a edizione, ha rinnovato il suo titolo in: Premio Professionalità Italiana. Una ricorrenza che coinvolgerà ancora le istituzioni italiane e monegasche del Principato sempre presenti nelle grandi occasioni italiane.
Riprende così la storia nata per rendere merito a quei tanti italiani che nelle rispettive professioni, svolte in Italia e nel mondo, incrementano il prestigio del nostro Paese all’estero.

 

arisa

ugo_nespoloUn’iniziativa che si ricolloca nel segno della continuità che va, oltretutto, nella direzione contraria ad una crisi economica che ancora ci  perseguita e che sta ulteriormente aggravando le classi sociali più deboli. Andando controcorrente IL Foglio Italiano (distribuito in Italia ed Europa), organizzatore dell’evento, mobiliterà ancora una volta quelle forze che da sempre contribuiscono alla riuscita di questa nostra Serata Italiana. A proposito di crisi economica, la presenza in questa 12a edizione dell’Azienda FARMEN spa di Torino (leader internazionale nel settore della cosmesi) assumerà ancora il ruolo di main-sponsor rinnovando così la fiducia negli organizzatori. Anche in questa serata come nelle precedenti, si degusterà un menù tipico di una Regione: quest’anno il Piemonte, che non mancherà di stupire gli ospiti per la qualità dei prodotti, ma anche per una serie di iniziative che non anticipiamo per non perdere il gusto della sorpresa; una serata nella quale, ai circa 240 illustri ospiti verrà offerto uno spettacolo con il cabarettista calabro-torinese Franco Neri, mentre – tra i premiati – spicca il nome della cantante ARISA (2a al Festival di Sanremo 2012) che proporrà alcuni suoi brani di successo.

chiara_licofranco_neriA presentare la serata la giornalista del TG 2 Chiara Lico.

Non è escluso che la Serata Italiana vada ancora a favore della Fondazione Fight Aids, presieduta dalla Principessa Stephanie di Monaco, alla quale Fondazione, andranno parte dei proventi. Il simbolo del Premio è ideato e creato dal maestro orafo calabrese Michele Affidato: l’opera raffigura lo stemma originale del Principato di Monaco ed è stata realizzata a mano con la tecnica dello sbalzo su lastra in argento e smalti a fuoco.

antonio_capraricag.gandiniLe nomination della 12a edizione: il giornalista Antonio Caprarica (Rai Londra); la cantante ARISA l’artista torinese Ugo Nespolo; la Presidente della New York University, Mariuccia Zerilli e l’Hair Stilyst Internazionale di Vitality’S, Gigi Gandini. Non si escludono sorprese dell’ultimo minuto.

 

 

Let us know your thoughts about this topic

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.