“Paesi e Città”

Storie ed Eventi da raccontare

Signor Sindaco…, nel suo Comune c’è una Storia o un Evento recente o passato che valga la pena di essere raccontato in Televisione?

Così inizia il comunicato stampa – proposta che viene inviata a quei Comuni d’Italia (circa 8.000) che non hanno l’opportunità di apparire sovente in TV. La nuova trasmissione televisiva di Canale Italia, “Paesi e Città” prenderà lo spunto proprio da quella Storia, da quell’Evento, per parlare e presentare quel Comune o quella cittadina e parlare delle caratteristiche economiche e turistiche del luogo; due giorni di riprese televisive sul posto riprenderanno e documenteranno, lungo strade e piazze, dettagli di ogni eccellenza.

Un valore aggiunto sarà ricercare personaggi popolari nativi del luogo, conoscere le risorse umane presenti in quel Comune (o trasferite all’estero) e contattare l’eventuale Paese straniero gemellato: la trasmissione illustrerà in modo giovane, preciso e frizzante la vita di queste realtà, mentre la regia renderà le immagini, vive, colorate e profumate di italianità…

Le prime 12 puntate di 30 minuti l’una andranno in onda a partire da Marzo 2011(prima del TG delle 12 + replica serale)sulla televisione nazionale terrestre “CANALE ITALIA” su “SKY 883” e riportate sul Sito della TV stessa.

La conduzione sarà affidata al giornalista torinese Ilio Masprone che si avvarrà di alcune colleghe della redazione del magazine internazionale Il Foglio Italiano (da lui diretto) il quale dedicherà ai Comuni aderenti anche un servizio promozionale. Il giornale è edito da 15 anni a Monte-Carlo ed è distribuito agli Italiani della Costa Azzurra e Monaco, in Italia, e nelle principali capitali Europee. Una co-produzione diretta di Canale Italia, con la Società Cooperativa Arte&Turismo di Sanremo.

Per informazioni:
Tel e Fax: +39 0184 26.64.33
e-mail: iliomasprone@tiscali.it

Let us know your thoughts about this topic

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.