Ilio at work

Sotto lo sguardo divertito di Renata Rivella (che poi è sempre mia moglie) stò scrivendo alcune battute per i dialoghi per lo spettacolo del Tour “Ciao Sanremo” che decollerà con la Prova Generale domenica 30 maggio al Teatro del Palazzo del Parco di Bordighera nell’estremo Ponente Ligure.
Eviendemente quelle battute hanno fatto sorridere Renata tant’è che non si è staccata dal computer fino a che non avevo terminato. Ma non solo, si è poi fortemente impegnata a correggere alcune frasi perché – secondo lei – erano un po’ poco efficaci.
Quindi, oltre ad essere la coordinatrice dell’intero Tour, adesso Renata si è scoperta anche co-autrice e dai risultati ottenuti sembra proprio che riesca bene. Tant’è che il nostro regista e autore Max Volpini (che poi è un collaboratore del Teatro alla Scala di Milano!) le ha suggerito di insistere stando però attenta non prendere il suo posto… E mentre proseguo il mio lavoro di direttore de Il Foglio Italiano, mi diletto anche nello scrivere testi per piccoli spettacoli e per giovani che vogliono intrapprendere la strada difficilissima dello spettcolo.
Il Tour “Ciao Sanremo”, che nasce con tutte le difficoltà della “prima volta” è quasi pronto per il suo viaggio italiano, ma punterà molto anche all’estero in quelle località dove le canzoni italiane del Festival di Sanremo, sono conosciutissime e sempre molto apprezzate.

Let us know your thoughts about this topic

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.