Fotografie

Sinfonia Italiana e la mia Squadra vincente

Sono passati poco più di due anni (2014) da quando, al Teatro Sociale di Biella in Piemonte, abbiamo realizzato la Prova Generale dell’inedito spettacolo “Sinfonia Italiana”, un crossover musicale che parte da Monteverdi a Piovani, da Morricone a Verdi, passando da Rossini a Lucio Dalla. Un big-show che ha letteralmente entusiasmato i circa 600 presenti …

NatashaKorsakova_magg2013_001
Fotografie

Entra in scuderia l’affascinante Natasha Korsakova

Natasha Korsakova, di origine russa e greca, adesso è anche italiana: infatti, al suo fidanzato, il violinista italo svizzero Manrico Padovani e al suo vicepadre, il giornalista Antonio Caprarica, mi sono affiancato io in veste di “promoter” per l’Italia, Francia, Grecia e Principato di Monaco. Una combinazione che non ho voluto farmi scappare dopo averla …

foto
Fotografie

Basilicata Coast to Coast

< Potenza. La foto qui a lato mostra il sottoscritto con Renata Rivella, direttrice editoriale de Il Foglio Italiano (alla sua sinistra), in compagina della giovane collega giornalista Monica La Padula, con Marco e Francesco rispettivamente titolari e gestori dell’ottimo “Art Restaurant”, a pieni voti, tra i più apprezzati dell’intera Regione Basilicata. L’occasione dell’incontro è …

marinella_venegoni_e_fegiz
Fotografie

Con Marinella Venegoni e Mario Luzzatto-Fegiz

Bei tempi quando il trio di questa fotografia si ritrovava all’ex Hotel Des Etrangers a Sanremo in Corso Garibaldi (erano glia anni ’90), dove il sottoscritto organizzava i famosi Night Party dopo ogni serata del Festival. Erano sei giorni, anzi sei notti, durante le quali si incontravano ogni notte, in quel Salone sottostante la Hall …

immagini_di_repertorio
Fotografie

Immagini di repertorio

Tra le tante immagini d’archivio ritrovate, mi piace ricordare questa pubblicata oggi, nella quale mi si vede assieme a tre famosi personaggi: a cominciare da Evelina Christillin, in allora era Presidente delle Olimpiadi di Torino, il Senatore a vita Giulio Andreotti e il carissimo amico Daniele Piombi, popolare presentatore tv, nonché curatore del premio Regia …

Fotografie

Il sottoscritto giurato gastronomico?

Se è vero che nella vita bisogna provare più esperienze, posso garantire che quella del “giurato” gastronomico è stata davvero entusiasmante e tuttavia non priva di critiche. E’ successo un mese fa a Chianciano Terme nel contesto del consueto convegno di settore organizzato dall’amico Professor Giorgio Lombardi, vero esperto della gastronomia abbinata all’attività alberghiera. Questo …

moreno_morello
Fotografie

Il mitico Moreno di Striscia la Notizia

Se c’è un personaggio nella storia della recente televisione privata che mi colpisce particolarmente questo è Moreno Morello, che riconoscerete nella foto con il sottoscritto. A differenza del suo abito “status”, di bianco candore, questa volta a Monte Carlo è arrivato con uno smagliante smoking nero e con tanto di genitori al seguito. Elegante, proprio …

scajola
Fotografie

Scajola, politico di razza…

L’amicizia personale e del tutto disinteressata tra il sottoscritto e l’On. Claudio Scajola, parte da molto lontano ed è sempre stata basata sul rispetto e la stima reciproca: tuttavia un politico da una parte ed un giornalista dall’altra. Imperiese lui, torinese io, ci conosciamo da oltre 30 anni, da quando cioè sono arrivato in questa …

Rosita_Celentano
Fotografie

Ricordi d’estate con la Celentano in spiaggia

Con la cara amica Rosita Celentano ci accomuna la frequentazione, da parecchi anni ormai, di una location gradevole e soprattutto molto calda: la spiaggia. Si, proprio la spiaggia, quella sottostante il Grand Hotel del Mare (cinque stelle) di Bordighera, elegante cittadina ligure dell’estremo Ponente Ligure italiano. A due passi tra Sanremo, città della musica e …

alessandra_mastronardi
Fotografie

La Giovane attrice Alessandra Mastronardi

Nella foto con il sottoscritto la giovanissima attrice di fiction, la napoletana Alessandra Mastronardi (1986) che, su Canale 5, è una delle interpreti dei “Cesaroni”. Alessandra, l’anno scorso è arrivata a Sanremo per ritirare il premio “Oscar della Tv” o “Premio Regia Televisiva” che va in onda su Rai Uno condotto dal mitico Daniele Piombi, …

arriva_lestate
Fotografie

Arriva l’estate, tempo di Miss!

Arriva l’estate (speriamo), tempo di mare e di Miss. La foto che illustriamo riguarda proprio un concorso dell’anno scorso: la principale interprete di quella serata è stata la giovanissima Martina Chiella, la ragazza del manifesto del Tour “Ciao Sanremo”. Per quella sua sfolgorante bellezza, anche interpretativa (ha dimostrato di saper aggredire bene il palcoscenico), Martina …

raul_romoli_venturi
Fotografie

Dott. Raul Romoli Venturi alla presentazione de Il Foglio Italiano

Qui sono con il Dott. Raoul Romoli Venturi (responsabile marketing dell’azienda Ferrero), la sua Signora e una top model australiana, amica mia, alla presentazione di quello che nel 2007 era IL FOGLIO ITALIANO, versione europea. L’incontro di presentazione avvenne nel centro di Milano in un noto locale dove un centianio di ospiti illustri erano venuti …

mary_giacobbe_e_massimo_morini
Fotografie

Mary Giacobbe e Massimo Morini

Ancora lei, l’affascinante e conturbante “Signora del Tour Ciao sanremo”, Mary Giacobbe con un carissimo amico da almeno 25 anni: il musicista, il paroliere, il direttore d’orchestra (ha fatto 11 Festival di Sanremo), il Boss del Gruppo “Buio Pesto”, il manager di grandi eventi, il produttore cinematografico e quant’altro. Dimenticavo…, è il genovesissimo Massimo Morini: …

mary_giacobbe_e_dario_savatori
Fotografie

Mary Giacobbe e Dario Salvatori

Ed eccola la famosa responsabile Tour, l’avvenente Mary Giacobbe di XX Miglia qui nella foto con l’amico Dario Salvatori, critico musicale di Rai Uno e Direttore Artistico del progetto “Ciao Sanremo”. I due si sono conosciuti il mese scorso a Roma durante l’incontro con il music-producer Jacopo Vana (esperto in sigle televisive) e il regista …

montecarlo_momento_storico
Fotografie

Monte-Carlo, momento storico

Da sinistra il Segretario di Stato del Principato di Monaco S.E. Renè Novella, il Presidente degli Italiani di Monte Carlo, Conte Niccolò Caissotti di Chiusano, il giornalista Ilio Masprone e il presentatore di Rai Uno, Daniele Piombi. Era l’anno 2008 e l’occasione era il prestigioso Premio FOGLIO D’ORO che si svolge all’Hotel de Paris di …

Fotografie

Monte-Carlo, momento storico

Da sinistra il Segretario di Stato del Principato di Monaco S.E. Renè Novella, il Presidente degli Italiani di Monte Carlo, Conte Niccolò Caissotti di Chiusano, il giornalista Ilio Masprone e il presentatore di Rai Uno, Daniele Piombi. Era l’anno 2008 e l’occasione era il prestigioso Premio FOGLIO D’ORO che si svolge all’Hotel de Paris di …

mirna monia ilio
Fotografie

Russo e Brancotti, brave e belle

E adesso Masprone anche in veste di presentatore. L’occasione era durante l’ultimo Festival della Canzone di Sanremo 2010 quando, nel prestigioso locale Victory Morgana Bay, sul porto della città dei fiori, Ilio Masprone aveva organizzato i festeggiamenti per il 20° anniversario del quotidiano Festivalnews/daily, ma anche per presentare lo spettacolo “Ciao Sanremo”.Nella foto “l’improvvisato” conduttore …

Inviata de La Stampa Alessandra Comazzi
Fotografie

L’Inviata de “La Stampa” Alessandra Comazzi

E’ proprio lei l’Inviata Speciale, Alessandra Comazzi che, per La Stampa di Torino, è l’unica “specialista”del settore spettacolo, soprattutto televisivo. Un’affascinante critica che gira come ospite in molte trasmissioni nelle quali dove c’è da parlare, criticare o anche suggerire, sà sempre essere molto diretta, convincente e dimostra di essere sempre molto attenta e preparata. Le …

Carlo Conti, al Festival 2011
Fotografie

Carlo Conti, al Festival 2011?

L’incontro non casuale con il bravo e simpatico conduttore televisivo Carlo Conti con il sottoscritto (i.m.) è avvenuto durante l’ultimo Premio Regia TV a Sanremo: prima una cena all’Hotel des Anglais, poi un po’ di gossip sulle presenze artistiche in particolare quelle femminili, ma soprattutto si è poi parlato di Festival, già quello della canzone …

dibatt.regione_puglia
Fotografie

Dibattito sulla regione Puglia

Il gionalista Ilio Masprone mentre conduce un dibattito sull’italianità nel Principato di Monaco ed esattamente all’Hotel Le Meridien, zona Larvotto. Il mese scorso a Monte-Carlo, infatti, c’è stato un incontro con alcune personalità del Principato e autorità della Puglia, circa la possibilità di instaurare un rapporto di collaborazione atte alla presentazione di prodotti eno alimentari …

beata_gioventu
Fotografie

Beata Gioventù

Contornato da “giovin fanciulle” Ilio Masprone, si fa bello durante l’incontro della settimana scorsa al Ristorante da Erio (a lato del Museo della Canzone, di Vallecrosia IM), nel quale si stava svolgendo un concorso fotografico realizzato da una Agenzia di Milano che presentava un gruppo di esperte della fotografia, tutte ragazze. Una trentina di inguaribili …